Lechuza oltre ad arredare la tua casa e il tuo giardino con vasi moderni ed eleganti, si prende cura delle vostre piante. Se ad esempio dovete assentarvi o gli impegni quotidiani non vi lasciano tempo grazie al sistema di auto irrigazione la tua pianta può alimentarsi autonomamente fino ad un periodo di 3 mesi. Avrete così una crescita rigogliosa con pochissima manutenzione.
I vantaggi particolari:
I vasi auto irrigazione lechuza migliorano la crescita della pianta perchè evita il formarsi dei ristagni d'acqua o periodi di siccità, imitando perfettamente la natura.
Tramite l'indicatore di livello è possibile sapere quando è opportuno annaffiare la pianta.
Per un corretto utilizzo del vaso lechuza basta seguire questi semplici passaggi
Il sistema di auto irrigazione inizierà a funzionare non appena le radici raggiungeranno la parte umida del vaso. Fino a quando le radici non raggiungono il serbatoio idrico bisogna annaffiare la pianta in maniera tradizionale.
Per sapere se la vostra pianta può "auto-irrigarsi" riempite il serbatoio e dopo 2-3 giorni verificate se il livello dell'acqua è sceso. Controllando l'indicatore di livello dell'acqua saprete quando dovrete annaffiare.
Per evitare il formarsi di ristagni d'acqua bisogna annaffiare la pianta quando l'indicatore è su "min".
Se si trattano di vasi da esterno o da interno non ha importanza, basta regolare la vite di drenaggio posta nella parte inferiore del vaso lechuza.