Mondo Lechuza

Accessori & Sub-strato

 

ACCESSORI

rotelle

1.Per quali vasi LECHUZA è prevista la fornitura del sottovaso a rotelle?

Per CLASSICO e QUADRO dalla dimensione 43 è disponibile il sottovaso a rotelle LECHUZA che è a scomparsa e che è in grado di muovere senza fatica un peso fino a 180 kg sui 5 stabili rulli di cui è fornito.
 
 
Per CUBICO 30 e 40 della Premium Collection come per i vasi CUBICO Cottage e CUBICO Color 40 è disponibile unrotelle cubiconuovo sottovaso di design . Come per i sottovasi LECHUZA tradizionali anche qui le rotelle sono nascoste sotto il vaso. Una cornice decorativa produce in questo nuovo vaso dalla forma squadrata l'impressione che vaso e sottovaso siano una cosa sola.

rulli cararo
Per CARARO i rulli sono già forniti nella confezione. I due stabili rulli vanno applicati sul fondo del vasoprima della piantumazione: in questo modo il vostro CARARO si sposterà senza fatica in ogni direzione.

2.Come posso versare acqua in modo sicuro nel pozzetto di rimepimento con annaffiatoi di grandi dimensioni?

Se il vostro annaffiatoio non vi permette di versare acqua direttamente e in modo sicuro nel pozzetto del vaso LECHUZA, potete servirvi del beccuccio "PICO".

3.Cosa fare se ho annaffiato eccessivamente?

Se avete superato il segno MAX potrete pompare fuori l'acqua in eccesso per mezzo della pompa a mano. Inserite la pompa mano nel pozzetto e pompate fuori l'acqua.

 

SUB-STRATO

1.Cosa è il LECHUZA PON?

PON è il substrato pensato da LECHUZA per le piante da appartamento e da vaso.Lechuza PON

In particolare, in combinazione con il set di auto-irrigazione LECHUZA, esso rappresenta l'alternativa ideale al terriccio tradizionale di coltura. 

PON immagazzina le sostanze nutritive apportate che all'occorrenza vengono rilasciate alla pianta. Trattiene inoltre fino al 40 per cento dell'acqua mantenedo al contempo un volume di aerazione ottimale. PON consente l'aerazione delle radici e dosa l'apporto idrico in modo ottimale.

2.Cos'è il LECHUZA TERRAPON?

TERRAPON è composto solo da materie prime e concimi di alta qualità, gli stessi usati per il giardinaggio professionale. La percentuale di argilla naturale fresca agisce da serbatoio naturale di acqua e sostanze nutritive e garantisce alle piante un apporto equilibrato delle stesse.
Si evitano in questo modo i problemi di irregolarità di apporto idrico, di siccità o di eccesso d'acqua.
TERRAPON trova impiego per la piantumazione di quasi tute le piante da appartamento, da balcone e da giardino ad eccezione delle acidofile che esigono un particolare valore di pH del substrato.
In questo caso si consiglia l'uso di un terriccio specifico.
Le orchidee, anch'esse bisognose di un particoalre substrato, hanno senz'altro bisogno del nostro substrato PON per la piantuamzione.