Mondo Lechuza

Come utilizzare i vasi Lechuza

I prodotti LECHUZA possono essere usati all'aperto?

I vasi LECHUZA dotati del sistema di troppopieno e della vite collocata sul fondo del vaso si adattano perfettamente all'uso in esterni. In questo caso è necessario rimuovere la vite sul fondo del vaso. Per i vasi a colonna va rimossa anche la vite dell'inserto. Basta semplicemente una moneta per svitarla. In questo modo anche in caso di forti piogge si può far defluire verso l'esterno l'acqua in eccesso che non ristagnerà nel vaso e non danneggerà la pianta.

 

I vasi LECHUZA dotati del sistema di troppopieno e della vite collocata sul fondo del vaso possono essere utilizzati anche in interni?

I vasi LECHUZA dotati del sistema di troppopieno e della vite collocata sul fondo del vaso possono essere utilizzati anche in interni senza nessun problema. Se usati all'interno di una casa le viti sul fondo vanno lasciate al loro posto e ben serrate. La vite è fornita di una guarnizione che evita la fuoriuscita dell'acqua dal serbatoio.

 

I vasi LECHUZA sono resistenti al gelo e ai raggi UV?auto-irrigazione cararo

Resistenza al gelo: neve, ghiaccio o gelo non danneggiano i vasi LECHUZA che resistono a qualsiasi condizione ambientale. Fate comunque attenzione alla vostra pianta che dovrebbe essere anch'essa resistente al gelo!
Per quanto riguarda la resistenza ai raggi UV: le vernici d'alta qualità mantengono inalterate la loro brillantezza negli anni.

 

I vasi LECHUZA sono resistenti agli urti?

Il materiale plastico molto resistente non si rompe anche nel caso in cui il vaso dovesse inaspettatamente cadere. Se usati in esterno i vasi a colonna andrebbero ulteriormente ancorati per aumentare la loro stabilità. Consigliamo al proposito di inserire nel vaso della ghiaia o delle pietre subito dopo aver sistemato i cilindri di sostegno e comunque prima di riporre l'inserto.

 

Qual è il modo migliore per pulire i vasi LECHUZA?

I vasi LECHUZA si puliscono al meglio con uno straccio morbido e del detersivo delicato. La vernice di finitura è paragonabile per qualità a quella delle automobili, per la qual cosa anche le superfici dei vasi non dovrebbero essere pulite con panni ruvidi o detergenti aggressivi.

 

Con quale materiale vengono prodotti i vasi LECHUZA?

I vasi LECHUZA vengono prodotti con polipropilene (PP) e vengono successivamente verniciati.I MINI CUBI e i MAXI CUBI, il DELTA 15 come pure le cornici del CARARO e del DELTA sono prodotti con ABS (acrinitrile-butadieno-stirolo-copolimerizzato).